Nel pomeriggio di ieri è partito il campionato U15 femminile che vedrà le nostre ragazze impegnate insieme all’Aleandre e alla CCB di Catanzaro.
Ad alzare la prima “simbolica” palla a due stagionale è stato Franco Pellicanò, pilastro del giornalismo sportivo calabrese e, soprattutto, figura storica della Leonardo Basket, società in cui ha ricoperto praticamente tutti i ruoli: allenatore, dirigente e presidente.
Nella Leonardo, società pionieristica per la pallacanestro femminile reggina, ha militato per diversi anni la nostra coach Katia Romeo e in cui ha mosso i primi passi come allenatore anche il nostro presidente Lucio Laganà.
Dall’altro lato l’Aleandre, società nata proprio dalla Leonardo grazie alla passione di Pino Pellicanò e oggi portata avanti con altrettanta dedizione dal figlio Andrea, vecchia conoscenza del mondo Lumaka.
A fine gara Katia Romeo, particolarmente emozionata dalla presenza sul parquet di Franco Pellicanò, ricorda i momenti vissuti insieme “dalla mitica 500 che aveva una capienza che variava dai 4 ai 16/17 posti più borsoni oppure dal mitico numero 24603 dove rispondeva sempre presente alle necessità di ognuna di noi, averlo qui sul campo ad aprire un campionato femminile è, per me, estremamente significativo.”