Un’esperienza più che significativa: potremmo definire così quello che è stato l’One Day Camp di ieri al palaLumaka.
Il pomeriggio si è aperto con l’allenamento delle ragazze del 2009 e del 2010 provenienti da tutta la regione sotto la guida di coach Giovanni Lucchesi e dello staff della Fip Calabria.
Tanta attenzione ai piccoli dettagli e quella “spinta” ad andare oltre quei limiti che le ragazze hanno recepito ed accolto con grande entusiasmo.
Al termine della sessione di allenamento, il responsabile del Settore Squadre Nazionali Femminili ha incontrato gli allenatori presenti al palaLumaka, incluso lo staff biancorosso presente al gran completo.
Concluso questo confronto formativo, Roberto Brunamonti, gloria del basket italiano, si è dedicato ad una bellissima chiacchierata, orchestrata ottimamente da Giusva Branca, con tutti i giovani cestisti calabresi che, pur non avendolo mai visto giocare, avevano grande curiosità nel conoscere meglio un cestista così importante.
Tantissime domande da parte degli Snails che hanno seguito con grande attenzione le risposte dell’ex capitano della Virtus Bologna.
Purtroppo non capita tutti i giorni di avere come ospiti due persone del calibro di Giovanni Lucchesi e Roberto Brunamonti, due tra le più importanti figure del panorama cestistico nazionale, ma la grande famiglia biancorossa (genitori inclusi) hanno dimostrato di avere grande fame di pallacanestro, quella vera, e la nostra società si impegnerà nel dar vita ad altri appuntamenti così significativi.
La Lumaka ringrazia la Fip Calabria e il presidente Surace per aver scelto il palaLumaka e la nostra società per l’organizzazione di questo importante evento.