La Beretta Lumaka comunica che nel prossimo fine settimana, in occasione dei due test amichevoli contro la Pallacanestro Viola ST (venerdì alle 21) e la Cestistica Gioiese (domenica alle 18), aderirà all’iniziativa lanciata dalla Fip e da La Giornata Tipo ovvero un minuto di applausi prima della palla a due per ricordare la piccola Sveva, scomparsa a soli otto anni.
Gli Snails invitano i propri tifosi ad unirsi a questo momento speciale per ricordare una piccola grande guerriera che ha affrontato con grande coraggio un nemico terribile e, anche, per lanciare un messaggio di vicinanza a quei bimbi e alle loro famiglie che ogni giorno sono costretti a giocare “partite molto difficili”.
Di seguito la nota della Federbasket da Fip.it:
“Il presidente FIP Giovanni Petrucci ha disposto per il prossimo weekend un minuto di applausi su tutti i campi di ogni campionato in ricordo di Sveva Piattelli, la piccola cestista scomparsa lo scorso 30 settembre all’età di otto anni.
Il minuto di applausi è dedicato al coraggio con cui la piccola Sveva e i suoi cari hanno affrontato la malattia, e vuole abbracciare tutti i bimbi e le famiglie che tutti i giorni combattono contro ogni forma di patologia.”