Mini & Basket Reggio Calabria

U17 F: la Lumaka vince lo spareggio e vola a Latina!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

lmkgirls

Dopo essersi laureata Campione Regionale nel campionato U17 Femminile, non si arresta la corsa della Lumaka che al PalaFilpo di Castrovillari vince lo spareggio con la Basilio Potenza e si qualifica all’interzona di Latina.

La partita è un continuo botta e risposta, le reggine avanti al termine della prima frazione (13 a 17).

La fase centrale della partita però vede le lucane prendere in mano le redini del gioco e le biancorosse costrette ad inseguire. All’ultimo mini riposo la Lumaka è sotto di 3 lunghezze (50-47).

Nell’ultima frazione di gioco la Lumaka prova a cambiare marcia grazie alle giocate del duo Noemi Nucera (24) e Elvira Egwoh (16) abili nel trovare la via del canestro, ma la Basilia non molla e con i canestri di Pastore (23) rimane a contatto fino agli ultimi minuti, quando la Lumaka riesce a riportarsi avanti nel punteggio. Le lucane ricorrono al fallo sistematico ma le biancorosse non sono precisissime dalla lunetta e non riescono ad allungare nel punteggio, ma un canestro della capitana Elisa Pellicanò spegne ogni velleità e consente alla Lumaka di strappare il biglietto per Latina.

Grande soddisfazione in casa Lumaka per il risultato ottenuto, ma ancora c’è tanto da fare e le ragazze di coach K lo sanno bene.

Appuntamento, quindi, a Latina dove le reggine dovranno affrontare il Minibasket Battipaglia (Campania 1),  la Basket Antonianum (Sardegna 2) e Adriatica Pescara (Abruzzo 1).

Basilia Basket Pz 61 – Lumaka Reggio Calabria 65

(13-17, 29-27, 50-47)

Basilia:

Cannone M. 4, Larocca 12, Cannone F. ne, Mazzilli 3, Esposito 2, Sellitti, Lo Sacco, Fornarini 2, Pastore 23, Cotrufo 10. All. Luongo

Lumaka:

Egwoh 16, Dattola 4, Nucera 24, Abarrat 2, Boncompagni 4, Rizzica 4, Pellicanò E. 7, Giordano  4, Pellicanò F., Barbato. All. Katia Romeo Ass.All. Lucio Laganà

×