Seconda vittoria in altrettante partite per le Bimbe che allungano la striscia vincente nel campionato U16 Femminile: a subire la “legge” del palaLumaka stavolta è toccato alla Pantera Basket School, che ha dovuto capitolare alle biancorosse con il punteggio di 62 a 38.
La partita inizia con un primo quarto da incubo per la Lumaka che fatica a trovare la via del canestro ma soprattutto non oppone grande resistenza alle offensive ospiti. Al primo minibreak il tabellone dice 7 a 15.
Non tarda ad arrivare la reazione delle biancorosse che rispondono, nel secondo quarto, con un devastante 17 a 2 che ribalta totalmente la situazione. All’intervallo la Lumaka è avanti 24 a 17.
Al rientro dagli spogliatoi la partita viaggia sui binari dell’equilibrio, le ospiti provano a reagire ma stavolta la Lumaka c’è e riesce ad arginare gli attacchi della Pantera piazzando poi, sul finire del quarto, un minibreak di 7 a 0 targato Nucera – Rizzica – Egwoh che consente alle Bimbe di allungare ancora.
L’ultimo quarto continua sulla falsa riga del finale del terzo, Lumaka a dettare i ritmi del gioco e Pantera che prova a reagire ma coach K dalla panchina trova energie supplementari per allungare ulteriormente e chiudere in tranquillità la partita.
Finirà 62 a 38 per la Lumaka.
Il tabellino:
Lumaka 62 – Pantera Basket School 38
(7-15, 24-17, 39-27)
Lumaka:
Dattola 3, Labate, Nucera 25, De Paula 2, Giordano, Rizzica 15, Pellicanò 2, Vazzana, Egwoh 13, Canzonieri. All. Katia Romeo
Pantera Basket School:
Gilioni 2, Alampi 2, Rossi, Ferrari 8 , Muller 7, Marino 12, Alati, Certomà, Malavenda 4, Razio. All. Sant’Ambrogio