Mini & Basket Reggio Calabria

U15 Maschile: gli Snails calano il poker!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Presentazione standard1

Il poker è servito!

Gli Snails battono il Basket Villa San Giovanni e vincono la quarta partita su altrettante partite giocate.

Nella calda domenica mattina la Lumaka sfida il Basket Villa San Giovanni: i padroni di casa partono con Azzarà, Crucitti, Palamara, Egwoh e Scopelliti; gli ospiti allenati da coach Nusco rispondono con Buccolieri, i fratelli Chiofaro, Festa e Calabrese.

Il primo quarto vede la Lumaka spingere subito sull’accelleratore con un Alessandro Crucitti da 13 punti nel solo primo quarto, ben supportato dai compagni. Villa fatica a trovare la via del canestro e gli Snails allungano fino al 23 a 5 a fine primo quarto.

Nella seconda frazione di gioco, cambiano i protagonisti ma è sempre la Lumaka ad avere in mano le redini del gioco. Andrea Lo Giudice e Christian Azzarà continuano a trovare con facilità la via del canestro, gli Snails allungano nel punteggio e allentano un pò la presa difensiva, Villa riesce a piazzare un minibreak alla fine del periodo accorciando le distanze: si va all’intervallo lungo sul 41 a 15.

Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di coach Nusco hanno un piglio diverso e riescono a mettere in difficoltà la Lumaka, pressando e realizzando in contropiede. Gli Snails ci mettono un pò per riassestarsi ma grazie ad una buona reazione di squadra riescono a risollevarsi: il terzo quarto finirà 56 a 30.

Nell’ultimo periodo coach Laganà allunga le rotazioni ma la sostanza cambierà poco perchè gli Snails sono bravi a tenere alta l’intensità fino al 40′. Federico Romeo e Leonardo Manti saranno protagonisti di alcune belle giocate applaudite dal pubblico presente.

La partità finirà 77 a 40. Quarta vittoria su quattro partite per i biancorossi.

×