Nonostante le assenze di Matteo Laganà, Buka Egwoh, Federico Martinello e Alessio Cristiano, la Lumaka vince e diverte a Siderno: battuta l'Ymca con il punteggio di 48 a 91.
Dopo la seconda sconfitta nel campionato U17, il dictat di tutta la squadra era quello di rialzare la testa e lo sapevano bene Crucitti e compagni che a Siderno sono stati più forti di ogni assenza e hanno dimostrato grande voglia di rialzare subito la testa, dimostrando che gli incidenti di percorso capitano anche ai più forti, l'importante è sapersi rialzare.
Sin dalle prime battute Alessandro Crucitti, Andrea Palamara ed Eric Fiorillo innescano le marce alte trascinando i compagni con tanti palloni recuperati concretizzati con punti veloci in contropiede. Andrea Ripepi e Giuseppe Scopelliti fanno il vuoto sotto canestro, Andrea Logiudice e Cristian Azzarà sono tarantolati e volano da una parte all'altra del campo a tutta velocità. Buona la prova anche del Little Snails Leonardo Manti che ha portato il suo contributo in questa bella vittoria.
Ottima prestazione, quindi, quella dei biancorossi che mandano ben 4 giocatori in doppia cifra: Alessandro Crucitti (14), Andrea Ripepi (14), Eric Fiorillo (19) e la prestazione "monstre" del Cecchino Biondo Andrea Palamara che ne mette a referto 34.
Continua senza ostacoli il cammino degli Snails nel campionato U15.
La partita terminerà 48 a 91.
Il tabellino:
Ymca Siderno 48 – Lumaka 91
(11-21, 26-44, 42-66)
Ymca Siderno:
Lentini 15, Commisso 13, Crupi 4, Falletti, Racco 8, Sansalone, Antico 6, Bottiglieri, Clemente, Battaglia, Fiorli. All. Costa
Lumaka:
Azzarà, Crucitti 14, Fiorillo 19, Palamara 34, Manti 2, Lo Giudice 5, Ripepi 14, Scopelliti 2.