Nella seconda giornata del campionato U14 Maschile la Lumaka vince in trasferta sul campo del Basket Pellaro con il punteggio di 52 a 80.
Ottima prova dei Little Snails che nella Palestra del Righi si impongono sul Basket Pellaro.
Pellaro parte con Romeo, Matteini, Latella, Foti e Rosace; risponde la Lumaka con Federico Romeo, Leonardo Manti, Giovanni Arcudi, Dario Millone e Antonio Viola.
L'inizio della partita è tutto per i biancorossi che, complice un ottima difesa, colpiscono in contropiede e provano a scappare. Il primo quarto terminerà sul 5 a 17.
Nel secondo periodo il Basket Pellaro riesce a creare qualche difficoltà alla Lumaka che allenta un pò la presa sulla partita, ma riesce comunque a mantenersi a distanza di sicurezza: si va all'intervallo lungo sul 21 a 38 per i Little Snails.
Al rientro dagli spogliatoi la zona 2-3 di Pellaro manda in tilt l'attacco dei biancorossi che non riescono ad contrastare le giocate di Latella e Foti, i padroni di casa si riavvicinano e alla fine del quarto il tabellone dice Pellaro 40 – Lumaka 52.
Nell'ultima frazione di gioco però, la Lumaka si scrolla di dosso tensioni e incertezze legate alla difesa avversaria e torna a recuperare palloni grazie ad una difesa che funziona nuovamente ed un attacco che riesce a trovare sempre protagonisti e soluzioni diverse. I little Snails riescono a piazzare un parziale di 12 a 28 che permette alla Lumaka di chiudere senza difficoltà la partita.
Il punteggio finale sarà 52 a 80 per la Lumaka.
Puoi vedere le foto della partita cliccando sul link qui a fianco: La Gallery del Match
Il tabellino:
Basket Pellaro 52 – Lumaka 80
(5-17, 21-38, 40-52)
Basket Pellaro:
Alampi, Aricò 4, Romeo 9, Moscato, Matteini, Latella 15, Foti 13, Rosace 4, De Vito 2. All. Viglianisi
Lumaka:
Marcianò 2, Viola 8, Bayoud 4, Millone 10, Lupis 2, Manti 26, Arcudi 8, Celi, Mauro 2, Romeo 16. All. Katia Romeo