Prima partita in DR1 per gli Snails che, dopo aver giocato i primi due quarti alla pari contro un’ottima Basket Pellaro, cedono il passo agli ospiti con il punteggio di 60 a 95.
Partono benissimo i biancorossi guidati dal duo Famà-Geri e sospinti da un palaLumaka strabordante di entusiasmo. Pellaro risponde colpo su colpo con le giocate di un altro Snail diventato grande, Tommaso Russo e di un coriaceo Caccamo.
Sul finire del secondo quarto, però, la partita vive un episodio cruciale: Federico Romeo ricade male riportando un brutto infortunio alla spalla che lo costringe ad abbandonare il match. Gli Snails accusano il colpo e gli ospiti prendono il largo (25-42).
Al rientro dagli spogliatoi, i biancorossi si riassestano e, negli ultimi due quarti, giocano a viso aperto contro un’ottima squadra.
Alla sirena il tabellone dice 60-95 per il Basket Pellaro.
Nonostante il punteggio finale c’è grande soddisfazione per questo esordio in DR1, tanta intensità e l’atteggiamento di voler sfruttare al meglio l’esperienza che porterà questo campionato.
Una nota estremamente significativa è che tutti e 12 gli effettivi sono andati a referto (nel loro esordio assoluto nel basket senior) a testimonianza di un collettivo che può solo crescere.
L’altra nota, ma ormai non è più una novità, è un palaLumaka stracolmo in ogni angolo: uno spettacolo rivedere di nuovo così tanta gente a sostegno dei biancorossi!
Beretta Lumaka Reggio Calabria 60 – Basket Pellaro 95
(15-15, 25-42, 42-70)
Beretta Lumaka:
Vizzari 10, Albanese 2, Martino 2, Famà 11, Musacchio 8, Festa 2, Minuto 4, Catone 5, Stelitano 2, Buffon 3, Barreca 5, Romeo 6. All. Rocco Famà Ass. Milo All. Geri
Basket Pellaro:
Azzarà, Sontuoso 2, Russo 12, Campolo 3, Rizzieri 5, Alampi 6, Viglianisi 11, Sant’Ambrogio 6, Marinelli 12, Pucinotti 7, Caccamo 26, Malavenda 4. All. Russo Ass. All. Viglianisi
Arbitri: Lo Presti e Logiudice