Continua l’ottimo periodo della Lumaka che, dopo la rocambolesca sconfitta di Catanzaro, centra la terza vittoria nelle ultime quattro partite: al palaLumaka i biancorossi superano la Guerfrutta Praia a Mare.
Dopo due quarti di sostanziale equilibrio (39 a 32 all’intervallo), i ragazzi di coach Gebbia alzano i giri del motore e incrementano il divario con la squadra ospite grazie ad una buonissima prova di tutto il collettivo.
Per la Lumaka sono ben 5 i giocatori in doppia cifra a testimonianza di una crescita costante da parte degli effettivi del roster biancorosso, per la Guerfrutta ottime le prove dei fratelli Coluccio e di De Francesco.
Sulla sirena finale il tabellone del palaLumaka dice: Lumaka 96 – Guerfrutta 77.
Grande soddisfazione nello spogliatoio per un gruppo che, con una (due se si conta il recupero di giovedì a Castrovillari) giornata d’anticipo, centra una positivissima qualificazione alla post-season, con la consapevolezza di poter affrontare un playoff con la spensieratezza e la faccia tosta di chi non ha niente da perdere ma tutto da guadagnare.
Prossimo appuntamento per gli Snails, giovedì alle 18 a Castrovillari contro il Pollino Basket.
Il tabellino del match:
Beretta Lumaka 96 – Guerfrutta 77
Lumaka:
Lombardo 5, Messineo 13, Canale, Romeo 15, Marcianò, Iero, Palamara 8, Sergi 12, Celi, Manti, Ripepi 14, Laganà 29. All. Gaetano Gebbia Ass. All. Milo Geri e Francesca Ambrogio
Guerfrutta:
Mitidieri 7, Coluccio L. 24, Nicolaio 4, Coluccio P. 19, Damico, De Francesco 17, Miranda 6, Piermaria. All. Coluccio
Arbitri:
Simone e Comerci di Reggio Calabria