Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Andrea Pellicanò che, dopo la vittoria con Soverato al PalaLumaka, bissano il successo andando ad espugnare il palaFamurro di Rosarno, per l'occasione casa della Cestistica Gioiese.
In attesa della Poule Retrocessione, Basket Incontro vince e convince in una sfida che da qui a qualche settimana si riproporrà per evitare lo spettro della retrocessione.
Partita equilibrata per quasi 35 minuti, ma un pesante break piazzato dal trio Romeo – Genovese – Sant'Ambrogio consente ai nostri ragazzi di scavare un solco importante e di portare a casa i due punti da un campo difficilissimo.
Da segnalare un Gaetano Romeo versione monstre, autore di 40 punti e forse della miglior partita in maglia Basket Incontro.
Basket Incontro con questa vittoria aggancia in classifica proprio il Nuovo Basket Soverato ma non basta ad evitare un poule retrocessione che sarà tutta da vivere!
FORZA RAGAZZI!
Cestistica Gioiese 69 – Basket Incontro 74
Cestistica Gioiese:
Ruggero 18, Italiano, Romeo 9, Mazzù, Mangione 9, Bagalà, Rosace 2, Pronestì 2, Spataro 8, Pugliese 11. All Latella
Basket Incontro:
Trovato, Polimeni, Postorino 2, Vadalà, Scerra, Genovese 10, Sant’Ambrogio 13, Sergi 7, Geria 2, Romeo 40. All. Andrea Pellicanò
Classifica Serie D
Magic 28
Cus Cosenza 22*
Smaf 22
Arberia 22
Cras 14*
Soverato 8
Basket Incontro 8
Gioiese 6
Lamezia 4