Nel recupero della sesta giornata del Campionato di Serie D Basket Incontro tiene testa alla Fortitudo Lamezia ma nell'ultimo quarto capitola al cospetto dei lametini.
Basket Incontro inizia con Romeo, Genovese, Neri, Muscatello e Trovato; risponde la Fortitudo Lamezia con Torcasio, Esposito, Bosone, De Luca e Gaetano.
Il primo quarto lascia presagire una partita equilibrata, con i padroni di casa che mettono il naso avanti e chiudono il primo periodo avanti di una sola lunghezza. Il primo miniparziale si chiuderà sul 19 a 18 per i padroni di casa.
Nel secondo periodo la sostanza non cambia le due squadre rispondono colpo su colpo e non indietreggiano di un centimetro. La partita è divertente e all'intervallo il punteggio sarà 42 a 40 per Basket Incontro.
Al rientro dagli spogliatoi la partita prosegue sui binari dell'equilibrio e nessuna delle due squadre riesce a prendere un margine di vantaggio importante e il terzo periodo finisce sul 66 a 64 per i gialloblù.
Nell'ultimo periodo però la Fortitudo Lamezia riesce ad essere più concreta, Basket Incontro sbaglia in attacco e non riesce ad arginare le giocate di Gaetano e compagni che riescono ad andare avanti nel punteggio.
La partita terminerà 71 a 76 per gli ospiti, ma Basket Incontro esce a testa altissima e dimostra di poter tenere testa a tutti.
Il tabellino:
Basket Incontro 71 – Fortitudo Lamezia 76
(19-18, 42-40, 56-54)
Basket Incontro:
Romeo 16, Scerra, Geria 4, Genovese 2, Pellicanò 4, Borrelli, Neri 6, Muscatello 33, Nunnari, Trovato 2, Serra, Sergi 2. All. Pellicanò
Fortitudo Lamezia:
Torcasio 5, Fragale 8, Esposito 5, Reda 6, Bosone M. 4, Vacatello 2, Bosone G. 11, Muoio, De Luca 12, Rito 3, Gaetano 19, Volpe 5. All. Iracà
Arbitri: Viglianisi e Cutrupi