Mini & Basket Reggio Calabria

Serie D: Basket Incontro, che colpo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Incontro Gioiese C’era voglia di raccogliere quanto si sta seminando da agosto, c’era voglia di vincere, c’era voglia di fare, ancora una volta bene, e così è stato.

 Basket Incontro batte al termine di una gara combattutissima la Cestistica Gioiese e la aggancia in classifica.

 Gli ospiti prendono il comando della partita sin dalle prime battute riescono a mantenersi in vantaggio, seppur di pochi punti, per quasi tutto l’arco del match. Basket Incontro non  molla di un centimetro e risponde colpo su colpo alle offensive ospiti.

 Inizialmente il divario fisico risulta un fattore a sfavore per i nostri ragazzi, che dal 3 periodo devono fare a meno anche di Gaetano Romeo (leggero infortunio alla caviglia), ma con il passare dei minuti i ragazzi di coach Andrea Pellicanò prendono fiducia e riescono a trovare la via del canestro, limitando anche i rimbalzisti ospiti.

Gli ultimi 3 minuti di gara sono un sorpasso dietro l’altro: decisivi i tiri liberi di Francesco Sant’Ambrogio che scriveranno il +2 finale.

Grande soddisfazione per una vittoria quanto mai voluta e meritata.

Clicca su questo link per vedere gli ultimi secondi del match: https://www.youtube.com/watch?v=W351F-gzTZE 

 

Basket Incontro-Gioiese 55-53

(10-16, 27-28, 37-39)

Basket Incontro:

Polimeni, Postorino, Vadalà, Scerra, Ferrara 5, Cristiano , Genovese, Sant’Ambrogio 9, Sergi, Romeo 18, Savio 12. All. Andrea Pellicanò

Gioiese:

Spataro, Mangione 5, Pioli 11, Mazzù, Rosace 17, Spataro 4, Pugliese 4 .All. Latella

×