Come ogni anno, in occasione della giornata internazionale dei Diritti della Donna, torna il PLei Pink.
La festa in rosa di casa Lumaka quest’anno assumerà un significato ancor più importante: il 7 marzo alle 15, sul parquet del palaLumaka, si svolgerà un quadrangolare che vedrà come protagoniste le piccole U13 della Lumaka, dell’Aleandre, dell’Alan e del PGS Oradonbosco, negli intervalli tra le partite del quadrangolare si giocheranno delle gare tra le piccole atlete del minibasket.
A chiudere la giornata, alle 19, ci sarà un match amichevole tra le rappresentative U16 della Lumaka e della PCR Messina.
La Lumaka ha deciso di dedicare il PLei Pink alla memoria di Gianna Bryant, Alyssa Altobelli e Payton Chester, le tre ragazze che hanno perso tragicamente la vita lo scorso 26 gennaio mentre, in elicottero, si dirigevano alla Mamba Sports Academy per giocare una partita.
A presentare l’evento da casa Snails è Katia Romeo, anima del progetto Lumaka: “Abbiamo deciso di ricordare con una festa Gianna, Alyssa e Payton, vogliamo celebrare la vita e la bellezza dei sogni. Gianna, com’è più volte stato ribadito in queste settimane, aveva ereditato da papà Kobe la fame e la voglia di spingersi sempre oltre i propri limiti e, pur avendo solo 13 anni, aveva chiarito a tutti quale sarebbe stato il suo futuro e cosa sarebbe significato per la pallacanestro femminile. Oltre al quadrangolare U13 con Aleandre, Alan e PGS, daremo spazio alle piccoline del minibasket e chiuderemo con un’amichevole con gli amici della PCR Messina.Ringrazio tutte le società che hanno deciso di aderire a questa nostra iniziativa, il 7 marzo sarà una giornata ricca di emozione ma, soprattutto, una festa del basket in rosa per tutte, perchè la pallacanestro è anche donna.”