In un meraviglioso pomeriggio domenicale è andata in scena la presentazione del progetto Lumaka OLD: atleti, staff, sponsor e, soprattutto, le bellissime maglie da gioco.
“Di padre in figlio”, è questo il leitmotiv che accompagna questa nuova avventura che vede i nostri papà, di nuovo, in campo.
Il pomeriggio si è aperto con la presentazione degli atleti, con la voce di Giovanni Mafrici pronto a ricordare le gesta di tutti gli atleti biancorossi, che hanno fatto il loro ingresso in campo con le nuove (e bellissime) divise di gara accompagnati, in un bellissimo mano nella mano, dai loro figli.
PalaLumaka gremito, nonostante la contemporaneità con la finale dei mondiali di calcio in Qatar, testimonianza della grande voglia, da parte di tutti, di rivedere la Lumaka nel mondo dei “grandi”.
Tra le due partite, una del campionato ASC vinta contro Lazzaro e una del campionato Csi vinta contro il Basket Sorriso, tanto spazio anche per i nostri miniatleti e, soprattutto, per una sfida tra le mamme che ha tanto il sapore di antipasto di un futuro Lumaka OLD al femminile.
All’interno di questo bellissimo pomeriggio di festa vanno segnalati due momenti di grande emozione: il tesseramento del nostro Saverio, con tanto di maglietta e palaLumaka in visibilio, e la consegna di una maglia celebrativa dei nostri 25 anni da parte del capitano Nicola Famà al presidente Lucio Laganà e al motore del mondo biancorosso Katia Romeo.
Una domenica perfetta direbbe qualcuno ma, conoscendoci, sappiamo solo che si tratta di un nuovo bellissimo primo passo.