Nella serata di ieri, al PalaCalafiore di Reggio Calabria, è andato in scena il primo Old Star Game #OperationSmile che ha visto fronteggiarsi le vecchie glorie della storica Viola contro i campioni del mondo della Nazionale Italiana Over 45.
Una serata di basket ma soprattutto di beneficenza dato che l'incasso è stato devoluto ad #OperationSmile, un organizzazione internazionale che prova a curare i bambini nati con la labiopalatoschisi ed altre malformazioni facciali in oltre 60 paesi del mondo, e ovviamente ad un appuntamento così importante la Lumaka non poteva mancare.
Tanti ragazzi e tanti genitori che hanno potuto rivedere sul parquet gli idoli della loro gioventù cestistica, tanta emozione ma soprattutto tanti sorrisi.
La Lumaka oltre ad essere presente sugli spalti, è stata parte integrante della manifestazione, in quanto 13 dei nostri ragazzi hanno accompagnato l'ingresso in campo del nostro Big Lucio sfilando con tutte le divise della carriera neroarancio di "papà Lumaka". Oltre a Big Lucio, in "campo" c'era un'altra figura della famiglia Lumaka, l'uomo dalle mani fatate, il nostro Filippo Marcianò.
Bello anche lo spettacolo in campo, giocatori come Brunamonti, Riva, Sconochini e Lamma e tutti gli altri regalano giocate d'autore anche da "ex" e il pubblico reggino apprezza e ringrazia con scroscianti applausi.
A fine partita la truppa biancorossa ci ha tenuto particolarmente a fare una foto, tralasciando Lucio (sommerso dall'affetto della gente), con le tante figure storiche della pallacanestro reggina, in primis con il giudice Viola e con Giovannone Spataro.
Tanti sorrisi e tanta voglia di pallacanestro per una realtà che vuole continuare a vivere di basket…