Mini & Basket Reggio Calabria

Ilaria Ambrogio ci racconta il Trofeo CONI 2023

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Pochi giorni fa, lungo la costa ionica lucana, si è svolto il Trofeo CONI 2023, la manifestazione sportiva giovanile organizzata dal CONI che ha coinvolto oltre 4000 giovani atleti provenienti da tutta Italia.

A rappresentare la Calabria del basket c’era lei, la nostra “piccola” Ilaria che, di rientro da Nova Siri, ci ha raccontato le emozioni di questa esperienza.

“Quando ho saputo che avrei partecipato a questo evento ero davvero molto felice ed entusiasta. Voglio ringraziare la Lumaka, la Fip e il CONI che mi hanno dato questa opportunità incredibile. Se dovessi riassumere tutto con tre parole direi:  crescita, divertimento, condivisione ma, obiettivamente, sarebbe fin troppo riduttivo. È stata un’esperienza molto utile per la mia crescita, dentro e fuori dal campo, ho fatto nuove amicizie, mi sono confrontata con tanti miei coetanei sullo sport e sulla vita in generale e scoperto nuovi bellissimi luoghi a due passi da casa.
Dopo il Jamboree, il Trofeo CONI è stato un’altra esperienza che mi ha regalato nuovi stimoli, nuove motivazioni per affrontare al meglio la nuova stagione. Proverò a portare tutto questo nella mia squadra, sperando di contagiare positivamente le mie compagne. Forza Lumaka!”

×