Domenica 22 gennaio il palaLumaka diventerà teatro dello sbarco del mondo NBA nel campionato U13 femminile di Calabria.
Dalla collaborazione tra la Federbasket e la NBA è nata la Jr. NBA FIP U13 Championship, un progetto che vede coinvolta la Calabria del basket in rosa e che il 22 gennaio alle 9.30 alzerà il sipario nel nostro impianto.
La giornata si aprirà con il Draft che, sotto la conduzione di Giovanni Mafrici, abbinerà le squadre alle franchigie NBA, di cui le giocatrici vestiranno le divise ufficiali per tutta la stagione.
La testimonial dell’evento sarà Loredana Costantino, cestista calabrese con una lunghissima carriera, che abbiamo già avuto la fortuna di conoscere in occasione di uno dei Lumakamp.
Durante l’evento sarà registrato uno speciale video che andrà in onda, in diretta nazionale, sul canale Twitch di Italbasket.
Oltre alle nostre ragazze avremo il piacere di avere con noi: Ymca Siderno, Eutimo Locri, Centro Basket Catanzaro, Aleandre Basket Reggio Calabria, Nuovo Basket Soccorso, Pallacanestro Vibo Valentia, Basket Pellaro, Cono Bovalino, Cestistica Lamezia e CAB Cosenza.
Ringraziamo il presidente Paolo Surace e la FIP Calabria per aver scelto il nostro impianto per questo bellissimo evento che speriamo diventi l’inizio di una nuova era per la pallacanestro femminile calabrese.