I Big Snails, sul parquet del Boccioni, superano con il punteggio di 74 a 39 la resistenza di Balance e si confermano campioni ASC!
Primo quarto che viaggia sui binari dell’equilibrio con i biancorossi che tentano più volte di prendere il largo sulle ali delle giocate del duo Riccaro Rizzieri – “Bobo” Crucitti ma la Balance non molla e il primo periodo si chiude con i LumakOld sul +3.
Nel secondo quarto la musica non cambia di molto ma, negli ultimi minuti prima dell’intervallo, le bombe di Milo Geri e Gigi Zumbo danno vita al primo mini allungo Lumaka che chiude sul 33 a 18.
Al rientro dagli spogliatoi sale in cattedra Rocco Famà che, tra canestri pregiatissimi e passaggi da manuale, fa pentole e coperchi. La squadra lo segue stringendo, per la gioia di coach Piscitelli, le maglie difensive, incrementando il gap sul tabellone del Boccioni.
La Balance continuerà ad onorare una finale, più che meritata, fino al suono della sirena ma la voglia di tutto il gruppo biancorosso consente ai LumakOld di confermarsi campioni nel campionato ASC.
A fine partita, capitan Nicola Famà alza al cielo il trofeo dando il via ad una grande festa per i Big Snails, e per le tante famiglie al seguito, che per il secondo anno di fila portano a casa questo titolo
Un ringraziamento all’ASC, a Giovanni Simone, Pia Basile e tutto lo staff per l’organizzazione e la realizzazione di questo ennesimo campionato tutto sorrisi e divertimento.