Ultima partita della fase regionale del campionato U16 d'Eccellenza, la Lumaka fa visita alla Viola.
Concentrati, sicuri, ma soprattutto uniti: ecco tre aggettivi con cui si potrebbe riassumere la partita dei biancorossi.
I padroni di casa partono con Commisso, Centofanti, Giovannini, Gullì e Frascati; risponde la Lumaka con Christian Azzarà, Alessio Cristiano, Eric Fiorillo, Andrea Palamara e "Buka" Egwoh.
Iniziano bene gli Snails che trovano con continuità la via del canestro, limitando dall'altra parte gli attacchi della Viola, a fine primo quarto il punteggio è 10 a 17.
Da qui la partita diventa un botta e risposta continuo con le due squadre che giocano a viso aperto e senza alcun timore, i padroni di casa riescono a portarsi avanti di due lunghezze a pochi secondi dalla fine ma Buka Egwoh piazza un arresto e tiro sulla sirena che manda tutto al supplementare.
Nell'overtime la Lumaka, sulle ali dell'entusiasmo, riesce a riportarsi avanti e controllare senza particolari problemi fino alla fine.
Gli Snails di coach Andrea Pellicanò espugnano, dunque, il palaMazzetto dopo un overtime: 68 a 73.
Una prova che lascia tanta soddisfazione in casa Lumaka, non solo per il risultato, ma anche per la grande compatezza che i nostri ragazzi hanno dimostrato durante tutto l'arco del match a testimonianza di come il cammino intrapreso sia quello giusto.
Bravi ragazzi: avanti così!
Il tabellino:
S.B. Viola 68 – Lumaka 73
(10-17, 30-37, 50-52, 66-66)
S.B. Viola:
La Rocca, Arillotta, Pandolfi, Bagnato, De Tommaso 4, Commisso 14, Centofanti 17, Giovannini 6, Elia, Mandalari, Gullì 8, Frascati 19. All. Bolignano Ass. All. Sant'Ambrogio
Lumaka:
Lombardo, Azzarà, Crucitti 11, Cristiano 6, Fiorillo 12, Palamara 11, Egwoh 22, Scopelliti, Romeo 3, Manti, Ripepi 8. All. Andrea Pellicanò Ass. All.: Lucio Laganà