Mini & Basket Reggio Calabria

Gli Snails passano a Catanzaro: la Beretta mette la seconda!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Dopo aver siglato il primo successo stagionale sul parquet del palaLumaka contro Soverato, i biancorossi espugnano il palaGiovino di Catanzaro e siglano la seconda vittoria consecutiva.

Contrariamente a quanto abbiamo visto in queste prime partite, gli Snails faticano ad inizio partita e la Smaf, con grande precisione, vola anche sul + 20.

Il secondo periodo continua sulla falsa riga del primo e, all’intervallo lungo, il punteggio è sul 43 a 26 per la Smaf.

Al rientro dagli spogliatoi però arriva la tanto attesa reazione biancorossa, gli Snails iniziano ad alzare i giri del loro motore su entrambi i lati del campo e, un punto alla volta, rosicchiano il vantaggio dei padroni di casa.

La Lumaka è nuovamente in partita e con soli 3′ ancora da giocare impattano il punteggio sul 57-57. Con l’inerzia tutta a trazione biancorossa gli Snails sono bravi a sfruttare le palle recuperate e i tanti rimbalzi offensivi e, dopo aver messo il naso avanti, riescono ad allungare sul +6 finale (61-67).

A fine partita è tanta la felicità per i ragazzi di coach Gebbia che dimostrano, anche in questa occasione, di essere in costante crescita.

SMAF Catanzaro 61 – Beretta Lumaka 67

(23-13, 43-26, 50-44)

SMAF Catanzaro:

Basile 17, Spanò 9, Pullano 4, Manasia 6, Riverso 11, Corradino 7, Cosentino 4, Godino 3. All. Ceroni

Beretta Lumaka:

Basile 5, Boncompagni 3, Cotronei, Delfino 9, Liberatori, Ferrari 3, Iaria 2, Ripepi 13, Stelitano 10, Surfaro 13, Tallarida, Trotta 9. All. Gaetano Gebbia

×