Cala il sipario sul I° Memorial “Gaetano Gebbia” che ha visto i nostri U17 disputare due buonissime partite contro squadre di ottimo livello come la PCR Messina e la Virtus Ragusa.
Dopo aver ceduto nella seconda parte della gara ai dirimpettai della PCR, gli Snails hanno affrontato la Virtus Ragusa nella finalina 3°/4° posto.
Una partita caratterizzata dal passaggio “in corsa” dall’Arena Garibaldi di Villa Dante al parquet del palaTracuzzi a causa di una dispettosissima pioggerella.
Dopo il primo quarto e mezzo in equilibrio, i biancorossi provano a scappare grazie ad un’ottima pressione difensiva che porta i ragazzi allenati dal duo Geri-Famà a soluzioni facili in contropiede chiudendo al “passaggio al chiuso” con un vantaggio in doppia cifra.
Alla ripartenza gli Iblei si fanno trovare più pronti e accorciano il gap fino al -5 ma una serie di recuperi difensivi vengono concretizzati con grande veemenza dalla Lumaka che supera anche i 20 punti di vantaggio.
Al suono della sirena il tabellone dice 32 a 47 per gli Snails che onorano al meglio un torneo che ha suscitato tanta emozione in tutta la società biancorossa, pronta a replicare (in versione U19) sul parquet del palaLumaka nel prossimo fine settimana.
Un sentito ringraziamento a Cristina Correnti e a tutto il Comitato Regionale della FIP Sicilia per la calorosa accoglienza, la squisita ospitalità e, soprattutto, il meraviglioso pensiero per coach G.