Mini & Basket Reggio Calabria

Babbo Natale A Canestro 2015: un successo senza precedenti.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Un famosissimo detto popolare dice "l'Epifania tutte le feste porta via", ed effettivamente così è perchè da oggi si ritorna alla normalità: scuola, lavoro, tutto come prima.

Con la fine delle festività natalizie coincide anche la chiusura dell'edizione 2015 di Babbo Natale A Canestro, il tradizionale appuntamento che ogni anno vede protagonisti i nostri ragazzi, i loro genitori e quest'anno anche la rappresentativa dei giornalisti sportivi di Reggio Calabria. DSC_0012

La mega grigliata, la crispellata, la tombolata, l'Old Star Game e infine il Lumakamp W.E. Edition: una serie infinita di appuntamenti, a dimostrazione che anche sotto le feste la voglia di pallacanestro è davvero tanta.

Tralasciando le "classiche culinarie" curate magistralmente dai nostri genitori, passiamo direttamente a raccontarvi la tombolata, anzi le tombolate, già, dobbiamo parlare al plurale perchè gli oltre 120 bambini del nostro Settore Minibasket non hanno voluto mancare questo appuntamento, stessa storia per i ragazzi e per le ragazze più grandi affezionati ormai a questa classico appuntamento natalizio. Premi per tutti e tanti sorrisi proprio nel pieno spirito natalizio.

Passiamo al "Main Event" di questa edizione di Babbo Natale A Canestro: l'Old Star Game.

Grazie alla grande passione del presidente dell'USSI Calabria, Franco Pellicanò, quest'anno a fronteggiare i nostri genitori c'era la rappresentativa dei "cestisti-giornalisti" reggini. Una partita vera e propria con tanto di presentazione stile Nba, più di 200 persone sugli spalti del palaLumaka e tanto ma tanto divertimento sul rettangolo di gioco.+

Terminata l'amichevole con la rappresentativa USSI, i 62 genitori in campo, spinti dai figli in tribuna, si sono sfidati in un quadrangolare che ha regalato grandi giocate e grandi risate.

Uno spettacolo unico.

DSC_0194

E infine il Lumakamp W.E. Edition, una due giorni pallacanestro allo stato puro riservato ai ragazzi e alle ragazze nati/e dal 2001 al 2004 che hanno praticamente vissuto per 48 h al palaLumaka sotto la guida magistrale di coach Gaetano Gebbia da cui hanno cercato di apprendere e comprendere il più possibile di questo nostro meraviglioso sport.

Che dire dunque, se non grazie, ancora una volta a chi ci ha accompagnato in questa ennessima avventura. 

Con la speranza di aver contribuito ad allietare con il sorriso le vacanze natalizie e di aver regalato un pò di sano divertimento a chi di solito, per un motivo o per un altro, è costretto a guardare da fuori.

 

×