Come ogni anno, in casa Lumaka, l’8 marzo è una data estremamente significativa e per questo 2022 lo sarà ancor di più.
Se è vero che martedì sarà la Giornata Internazionale dei diritti della Donna, è anche vero che, dopo due anni di pandemia, lo scenario internazionale che stiamo vivendo è tutt’altro che migliorato: il conflitto tra Russia e Ucraina ci lascia ben poco da essere felici.
Ecco perchè quest’anno abbiamo deciso di dare un significato ancor più profondo a questa data, infatti, la Lumaka invita tutti ad unirsi in un solo grido: NO ALLE GUERRE DI OGNI GENERE, diverse nelle dimensioni e nei numeri ma ugualmente sinonimo di una violenza che non accettiamo.
La nostra società, inoltre, ha accolto l’invito della Commissione Consiliare Pari Opportunità del Comune di Reggio Calabria e parteciperà al progetto RISPETTO, LIBERTA’, POTERE E SCELTA DI GENERE che vedrà i nostri atleti protagonisti, insieme ai loro genitori, di un’idea che è già in fase di realizzazione.
La giornata di martedì sarà, come sempre, all’insegna del divertimento senza però trascurare gli importantissimi temi che caratterizzeranno la giornata.
Apriranno la giornata le bimbe del minibasket con una serie di minipartite che culmineranno nell’amichevole con gli amici dell’Aleandre.
Ti aspettiamo domani, a partire dalle 16, al palaLumaka per il pLei Pink 2022!