Non si fermano più gli Snails. Dopo le prime due partite vinte contro Basket Incontro e Nuova Jolly, i biancorossi di coach Laganà superano largamente la Viola con il punteggio di 84 a 55.
I padroni di casa allenati da coach Arillotta entrano in campo con Savio, De Paula, Sartiano, Plutino e Biroccio; la Lumaka risponde con Palamara, Egwoh, Laganà, Fiorillo e Cristiano.
I primi due quarti vedono l’equilibrio come padrone assoluto del match, le due squadre si rispondono colpo su colpo, azione su azione, mostrando al pubblico presente sugli spalti del PalaMazzetto un’ottima pallacanestro. All’intervallo lungo il tabellone dice Viola 26 – Lumaka 33.
Al rientro dagli spogliatoi però, gli Snails cambiano marcia e nel solo terzo quarto piazzano un parziale di 31 a 15 che consente ai biancorossi di prendere il largo, per poi continuare a controllare il gioco nell’ultimo periodo. La partita si chiuderà sul 55 a 84 per la Lumaka.
Da segnalare un’altra prestazione monstre di Matteo Laganà, autore di 45 punti, supportato da un ottimo Fiorillo, 14.
Continua così la striscia vincente di questa squadra che, nonostante, sia più giovane rispetto alle altre compagini partecipanti al campionato u17, continua a imporsi con maturità.
IL TABELLINO:
Viola 55 – Lumaka 84
Viola:
Savio 8, De Paula 7, Rocca 5, Caridi P. 9, Sartiano 5, Vero, Giordano 4, Plutino 16, Caridi D., Pacerico, Saraceno, Biroccio 2. All. Arillotta
Lumaka:
Azzarà 4, Laganà 45, Fiorillo 14, Cristarella, Palamara 5, Egwoh 6, Cristiano 6, Ripepi, Martinello 4, Scopelliti. All. Lucio Laganà