Mini & Basket Reggio Calabria

U15 M: La Lumaka perde, ma mantiene la vetta

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Seconda sconfitta in pochi giorni per gli Snails che, dopo la sconfitta in quel di Palmi, perdono 48 a 52 contro una coriacea Alan Basket Gioia Tauro.

C'era il primo posto in palio e nella mattinata di ieri al palaLumaka sono scesi in campo i padroni di casa allenati da Ciccio Romeo e l'Alan Basket di Valerio Nusco.

Una partita difficile alla vigilia per gli Snails anche a causa delle pesantissime assenze di Paolo Marcianò e Andrea Gullì, ma i biancorossi si presentano in campo con la faccia giusta.

Sin dal primo quarto le squadre hanno dato vita ad un bellissimo "botta e risposta" con gli ospiti bravi a chiudere gli spazi con la zona per poi sfruttare in attacco i centimetri dei propri giocatori, d'altro canto la Lumaka prova a rispondere con le scorribande di Mimmo Cardone e Gabriele Curciarello, entrambi 2003 ma autori di una partita di grande maturità e concretezza.

A complicare le cose per la Lumaka, però, ci pensano gli stessi Snails che perdono Christian Mammone e Matteo Velonà per falli nel terzo quarto.

Tutto lascierebbe presagire per il peggio ma Nicolò Trotta e Giovanni Bayoud con un paio di giocate difensive, e Diego Del Giglio, autore di un canestro pesantissimo, consentono ai biancorossi di rimanere in partita.

Al termine dei 40' sono gli ospiti a vincere con 4 lunghezze di vantaggio (48 a 52) ma in virtù del successo a Gioia Tauro con 8 lunghezze di vantaggio la Lumaka mantiene il primato in classifica in attesa dell'ultima giornata di questa prima fase del campionato U15.

 

×