Seconda sconfitta in pochi giorni per gli Snails che, dopo la sconfitta in quel di Palmi, perdono 48 a 52 contro una coriacea Alan Basket Gioia Tauro.
C'era il primo posto in palio e nella mattinata di ieri al palaLumaka sono scesi in campo i padroni di casa allenati da Ciccio Romeo e l'Alan Basket di Valerio Nusco.
Una partita difficile alla vigilia per gli Snails anche a causa delle pesantissime assenze di Paolo Marcianò e Andrea Gullì, ma i biancorossi si presentano in campo con la faccia giusta.
Sin dal primo quarto le squadre hanno dato vita ad un bellissimo "botta e risposta" con gli ospiti bravi a chiudere gli spazi con la zona per poi sfruttare in attacco i centimetri dei propri giocatori, d'altro canto la Lumaka prova a rispondere con le scorribande di Mimmo Cardone e Gabriele Curciarello, entrambi 2003 ma autori di una partita di grande maturità e concretezza.
A complicare le cose per la Lumaka, però, ci pensano gli stessi Snails che perdono Christian Mammone e Matteo Velonà per falli nel terzo quarto.
Tutto lascierebbe presagire per il peggio ma Nicolò Trotta e Giovanni Bayoud con un paio di giocate difensive, e Diego Del Giglio, autore di un canestro pesantissimo, consentono ai biancorossi di rimanere in partita.
Al termine dei 40' sono gli ospiti a vincere con 4 lunghezze di vantaggio (48 a 52) ma in virtù del successo a Gioia Tauro con 8 lunghezze di vantaggio la Lumaka mantiene il primato in classifica in attesa dell'ultima giornata di questa prima fase del campionato U15.