Mini & Basket Reggio Calabria

Dalla Lumaka alla Passalacqua: Alice Rizzica!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

E’ una delle tante partenze estive alla volta del grande Basket, l’unica al livello femminile, stiamo parlando di Alice Rizzica.  alice1

Ali è già a da agosto in terra siciliana, alla corte di una delle più importanti squadre dell’intero panorama nazionale, la Passalacqua Ragusa.

Abbiamo rivisto Alice sabato scorso al palaLumaka e abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lei..

1) Ciao Alice, come va?

Ciao! Qui va tutto alla grande,mi trovo molto bene,già da subito mi sono integrata sia nel gruppo classe,sia nella squadra. Le altre compagne mi hanno accolto bene e mi hanno fatto subito una buona impressione.

2) Raccontaci un pò come stai vivendo questo cambio di realtà?

Inizialmente ho avuto difficoltà a bilanciare scuola e basket, ma ora piano piano sto iniziando ad abituarmi a questi nuovi ritmi anche perché stando tutto il pomeriggio in palestra è un po’ difficile conciliare tutto, ci vuole solo impegno.

3) Ti stai allenando sotto la guida di una nostra grande amica, la mitica Kutz, come ti stai trovando?

Kutz è fantastica,fuori dalla palestra scherza e ride con tutte quante,ma entrata in campo diventa serissima. Tiene molto alla concentrazione in allenamento.

4) E Reggio? Ti manca?

Reggio si, mi manca molto, mi manca la mia famiglia, mi mancano i miei amici, mi mancano soprattutto tutte le persone nell’ambito della Lumaka: Lucione, Katia, le mie compagne, i bimbi, insomma tutti quanti.

5) Sabato scorso sei tornata al palaLumaka, che sensazioni hai vissuto?

Tornare sabato mi ha fatto un grande effetto, sono stata molto felice nel rivedere tutti. Spero di tornare al più presto, e magari stare qualche giorno in più! ❤

E noi ti aspettiamo…FORZA ALICE!!!

×