Dopo tre sconfitte rialza la testa la Lumaka, i biancorossi battono al palaLumaka il Lamezia Basketball con il puneggio di 53 a 41.
Ci si aspettava una reazione degli Snails che, dopo 3 sconfitte, firmano la prima vittoria nella fase regionale del campionato U15 maschile superando finalmente quel limite di “squadra che gioca bene” raccogliendo sempre pochissimo rispetto a quanto seminato.
Partita sempre in equilibrio con i biancorossi a comandare le danze e bravi nel gestire i ritmi della partita, contenendo i diversi tentativi di rientro dei lametini.
Buona partita degli Snails che guadagnano i primi due punti di questa fase regionale abbandonando l’ultima posizione e si lanciano in quello che sarà un girone di ritorno che li vedrà protagonisti già da oggi proprio sul campo del Lamezia Basketball.
Il tabellino del match:
Lumaka 53 – Lamezia 41
(13-9, 23-20, 39-29)
Lumaka:
Viola 4, Arcudi, Celi, Ferrara, Bayoud 5, Millone 9, Orecchio 1, Manti 15, Romeo 11, Iero, Mauro 3, Benedetto 3. All. Ciccio Romeo
Lamezia Basketball:
Smirne, Esposito, Antonicelli S. 5, Antonicelli D. 2, Dattilo, Zaffina 2, Sirianni 8, Giuliano 10, Quattrone 3, Diano 6. All. Lazzarotti