Sembrava una ostacolo insormontabile per mille motivi: la sconfitta con la Vis dopo un supplementare, l'assenza di una delle colonne di questa squadra come Giacomo Munaò, qualche acciacco di troppo e chi più ne ha più ne metta; ma se c'è una cosa che i nostri ragazzi ci hanno sempre dimostrato è che la voglia di provarci non manca mai.
Basket Incontro supera la Viola, al termine di una partita che li ha visti inseguire per oltre 3 quarti.
I primi 2 periodi vedono gli ospiti comandare i ritmi della partita e Basket Incontro costretta ad inseguire sulle ali del "dinamico duo M&M's", Paolo Marcianò e Christian Mammone.
Nel terzo periodo la Viola piazza un pesante parziale di 9 a 20 che sembra di fatto tagliare i ragazzi di casa Lumaka fuori dalla partita, al 30' il tabellone dice Basket Incontro 33 – Viola 48.
Sembra tutto finito ma i ragazzi di coach Ciccio Romeo, di cuore e d'orgoglio, piazzano un contro parziale di 25 a 5 che infiamma letteralmente il pubblico del palaLumaka: Francesco Iero con un canestro da centro area chiude i giochi e regala a Basket Incontro una vittoria bellissima.
Finisce con una bellissima vittoria la stagione U14 dei nostri ragazzi, che adesso sfrutteranno questo mese prima del Lumakamp per continuare a migliorare e lavorare su se stessi, dalla società arrivano grandi applausi per un gruppo che ha ancora tantissimi margini di miglioramento e che, siamo convinti, nei prossimi anni ci regalerà grandi soddisfazioni.
Il tabellino del match:
Basket Incontro 58 – S.B. Viola 53
(9-14, 24-28, 33-48)
Basket Incontro:
Di Prima, Marcianò 20, Rogolino, Ferro, Iannò 2, Iero 10, Serrao, Triolo, Mammone 24. All. Ciccio Romeo
S.B. Viola:
Cappuccio 2, Saraceno, Pileggi 3, Gullì, Iaria, Micalizzi, Ziino, Pellegrino 6, Velonà 17, Barreca, Battaglia 17. All. Smorto