Lumaka – Passalacqua Ragusa: secondo spareggio contro le iblee, seconda sconfitta per la Lumaka.
Dopo aver interrotto il percorso vincente della nostra formazione U18, la Passalacqua Ragusa si ripete, battendo le Bimbe, nello spareggio interzonale U16 di Giarre.
Si interrompe a Giarre il cammino, comunque positivissimo, della Lumaka nel campionato U16 femminile. Un percorso fotocopia dell’U18, fase regionale praticamente dominata, salvo poi conoscere la prima, ed unica, sconfitta allo spareggio di accesso all’interzona.
Una partita difficile per le biancorosse che, pur tenendo botta difensivamente, non riescono ad essere incisive in attacco consentendo alla Passalacqua di allungare in doppia cifra già dal primo quarto: 12-24.
Nel secondo periodo la Lumaka reagisce continuando a difendere bene e trovando con più continuità la via del canestro grazie al trio Nucera – Egwoh – Rizzica.
Al rientro dagli spogliatoi però, Ragusa piazza un pesante 11 a 20 che scava un solco di 15 punti di svantaggio per le reggine.
Nel quarto quarto, nonostante uno svantaggio in doppia cifra, le ragazze di coach K non mollano e le provano tutte per riaprire la partita, senza però riuscirci.
Finisce 54 a 72 per la Passalacqua.
Applausi, solo applausi per le nostre ragazze che sicuramente avrebbero meritato di raccogliere qualcosina in più, ma di tempo ce n’è ancora tanto e siamo sicuri che, prima o poi, ognuno raccoglierà quello che ha seminato; nel frattempo complimenti ed in bocca al lupo alla Passalacqua che rappresenterà la Calabria e la Sicilia nella fase nazionale.
Il tabellino:
Lumaka:
Rizzica 10, Amodeo, Dattola 1, Saia, Labate, Nucera 26, De Paula, GIordano, Mandalari, Pellicanò, Egwoh 16. All. Katia Romeo
Passalacqua Ragusa:
Lucifora 6, Criscione, Baglieri 13, Linzitto 3, Procopio 8, Chessari 10, Stroscio 17, Garfi 2, Antoci, RImi 7 Caracciolo, Savatteri 8. All. Recupido Ass. All. Baglieri