Una Basket Incontro meravigliosa getta il cuore oltre l'ostacolo e batte la Nuova Jolly: al palaLumaka è 60 a 56.
Ieri pomeriggio al palaLumaka, Basket Incontro ha giocato una partita stupenda: 7 ragazzi che hanno dato tutto riuscendo a centrare un successo importantissimo per confermare ulteriormente il secondo posto in classifica.
Dopo un primo quarto tutto sommato equilibrato (24-20), gli ospiti provano a scappare piazzando un 12 a 21 che costringe Basket Incontro a rientrare negli spogliatoi sotto di 5 lunghezze (36-41).
Al rientro dagli spogliatoi però, Domenico Vazzana, capitan Gabriele Polimeni e uno scatenato Claudio Raffone riportano avanti i gialloblù che tuttavia non riusciranno mai a scappare, perchè la Nuova Jolly è brava a non mollare, rimanendo attaccata alla partita.
Il match si decide nelle ultime battute del quarto quarto, quando dopo un canestro di Claudio Blasimme e un tiro libero di Domenico Vazzana i punti di vantaggio erano solo 2, ma Sergio Postorino realizza una tripla dal peso specifico enorme che di fatto chiude il match.
E' festa per i fantastici 7, Basket Incontro vince 60 a 55.
Festa arricchita inoltre dal rientro in campo di Claudio Blasimme, che dopo diversi mesi di assenza forzata dai campi di gioco rientra per la felicità di tutta la famiglia Lumaka: BENTORNATO CLAUDIO!
Il tabellino:
Basket Incontro 60 – Nuova Jolly 55
(24-20, 36-41, 48-46)
Basket Incontro:
Postorino 12, Raffone 14, Polimeni M., Polimeni G. 12, Ferrara, Blasimme 5, Vazzana 17.
Nuova Jolly:
Bagnato, Surace 9, Russo 6, Centofanti, Martinello, Condemi 8, Vadalà 2, Speziale 4, Laiacona 11, Triolo 9, Pellegrino, Fazzari. All. Dattola
Arbitri: Scarfò e Viglianisi