L’attenzione all’ambiente e, soprattutto, all’educazione ambientale è sempre stato un argomento caro in casa biancorossa, basta tornare indietro di qualche giorno per tornare al pomeriggio in cui i nostri ragazzi si sono presi cura dell’area circostante al palaLumaka.
Come sempre, però, ci piace sostenere e appoggiare tutte le iniziative che hanno un impatto positivo e reale sul nostro territorio, ecco perchè siamo felici di comunicare che da, qualche giorno, è nata una bellissima collaborazione con PlasticFree Reggio Calabria.
Plastic Free è un’associazione di volontariato nata nel luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica. Nata come realtà digitale, in pochissimo tempo, è diventata la più importante e concreta associazione su questa tematica.
Molto attiva sul territorio della nostra città grazie alle due instancabili referenti, Ludovica e Serena, che stanno facendo veramente un lavoro incredibile.
Il primo appuntamento in cui saremo ufficialmente partner delle attività di Plastic Free è già fissato per domenica 19 marzo, a Villa San Giuseppe (più precisamente a Piazza Umberto I) per un evento di clean up.
Per essere dei nostri, anche questa volta, è sufficiente andare su https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/3591/19-mar-reggio-di-calabria e compilare il form!
TI ASPETTIAMO!