Lunedì si è aperto, in modo meraviglioso l’anno scolastico dell'”I.C. Carducci – V. da Feltre“.
Artigiani di pace..sulle ali dello sport! quale miglior modo per iniziare l’anno scolastico se non quello di promuovere la pace con valori dello sport in un’istituzione fondamentale per la crescita dei ragazzi come la scuola? Nessuno.
La Lumaka, insieme alla Virtus Reggio, all’Accademia della Scherma, al Circolo Polimeni e alla Reggina Calcio, ha partecipato a questo momento significativo proprio con l’idea di sostenere fortemente questo modus pensandi.
Tutte le realtà sportive hanno regalato un piccolo “assaggio” del loro essere e, noi, sulle note di “We will rock you” abbiamo provato a divertire ed entusiasmare i tantissimi alunni del plesso cittadino.
Le nostre ragazze, alunne dell’istituto, hanno impreziosito ulteriormente il tutto con un bellissimostriscione che recitava “Avversari, mai nemici” proprio per sostenere quel messaggio forte che l’I.C. ” Carducci – V. da Feltre” ha voluto trasmettere.
La Lumaka ringrazia la dirigente Prof.ssa Sonia Barbieri e le docenti per l’invito e il coinvolgimento in questa meravigliosa manifestazione.