Mini & Basket Reggio Calabria

L’Università Mediterranea presenta le sue nuove maglie al palaLumaka

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Nella serata di ieri, alla presenza di diverse cariche istituzionali dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e del presidente del CONI Calabria, è avvenuta la consegna delle nuove maglie della squadra di pallacanestro dell’Ateneo reggino.

Il professor Giuseppe Barbaro, delegato allo Sport ed ai rapporti con il Cus, dopo aver portato i saluti del Magnifico Rettore professor Santo Marcello Zimbone, ha presentato la squadra nelle sue diverse componenti e illustrato il percorso legato ad essa.

Alla cerimonia hanno presenziato il presidente del CONI Calabria, Maurizio Condipodero, il professor Giuseppe Zimbalatti, Direttore Generale dell’Ateneo, Paola Tripodi, delegata CUSI nel Comitato dello Sport di Ateneo, Francis Cirianni, presidente del CUS Reggio Calabria, Eleonora La Fauci e Paolo Morello, rappresentanti degli studenti nel Comitato per lo Sport di Ateneo.

Last but not least, il professore Massimiliano Ferrara, nella doppia veste di coordinatore dei Dottorati dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria e di “ultimo componente della squadra” della nostra Università.

Dopo i saluti delle varie autorità presenti e la presentazione di coach Francesco Romeo e del preparatore fisico Gaetano Romeo, la prima maglia è stata consegnata al professor Zimbalatti dal nostro coach Gaetano Gebbia.

A seguire tutti i giocatori della squadra hanno ricevuto le nuove maglie, disegnate dagli studenti stessi, con il leone di Nemea, simbolo del fiorire delle arti e delle scienze nella scuola pitagorica di Reggio e stemma dell’Università Mediterranea, che risalterà sul petto degli universitari.

La Lumaka, orgogliosa di accogliere la squadra universitaria della nostra città, invita tutti a seguire le partire casalinghe che si giocheranno al palaLumaka.

×