Inizia bene il nuovo anno per gli Snails che, nonostante una partita poco entusiasmante, riescono ad avere la meglio su una coriacea Arco Conad Castrovillari.
L’inizio è tutto per gli ospiti con un grande Campilongo che, nel solo primo quarto, infila quarto tiri da 3 punti. Castrovillari, tuttavia, non riesce a scappare grazie ai canestri di un positivissimo Filippo Messineo che tiene a galla i suoi. Sul finale del primo quarto, primi segnali di vita per il resto della squadra che riesce a recuperare lo svantaggio e impatta, sul finire del primo quarto, a quota 21.
Nel secondo quarto, la partita continua a viaggiare sui binari dell’equilibrio ma, stavolta, sono gli Snails ad aumentare i giri del motore e ad allungare fino al +12. Le “ruggini” delle vacanze natalizie, però, inceppano il motore della Beretta che alza il piede dall’accelleratore e consente agli ospiti di dimezzare il vantaggio al rientro negli spogliatoi (46-40).
Dopo l’intervallo, cambia poco e niente. Partita fatta di continui strappi da entrambe le parti, gli Snails provano a scappare e Castrovillari sempre brava a ricucire il gap.
Nell’ultimo periodo, però, gli Snails ne hanno di più e riescono a tornare oltre la doppia cifra di vantaggio, mandando in doppia cifra 4 giocatori a dimostrazione che il gruppo è la forza di questa squadra.
La Lumaka chiude la partita e vince 81 a 70 pur non giocando una delle migliori partite della stagione.
Prossimo impegno per la Beretta: mercoledì 16 gennaio, sul parquet del Botteghelle, contro la Vis, formazione fuoriclassifica che, però, sta tanto facendo bene in questo campionato.
Beretta Lumaka 81 – Arco Conad Pollino 70
(21-21, 46-40, 60-55)
Lumaka:
Romeo F. 8, Messineo 9, Sant’Ambrogio 13, Laganà 14, Ripepi 15, Romeo 17, Palamara 3, Lombardo, Manti, Celi ,Sergi, Iero. All. Milo Geri Ass. All. Giovanni Rugolo
Pollino Castrovillari:
Campilongo 18, Donato 12, Aloisio 12, Benvenuto 4, Filpo 10, Di Salvo 12, Iazzolino, Verbicaro. All. De Tommaso
Arbitri: Migliaccio e Tolomeo di Catanzaro