Una domenica differente, una gran bella domenica.
La nostra formazione U15 ha ospitato i coetanei della Zannella Cefalù per un’amichevole che avvicina entrambe le squadre all’inizio dei campionati nelle rispettive regioni.
I siciliani allenati da coach Di Bianca, reduce da una stagione nella top 4 del campionato u14 siciliano, arrivano sul parquet del palaLumaka per testare il proprio stato di forma e quello degli Snails.
Viene fuori una partita molto bella: 50 minuti (si sono giocati 5 periodi) di contropiedi, difesa a tutto campo e tante belle giocate da entrambi i lati.
La Lumaka, allenata da Luca Laganà, è sempre più squadra; Irrera, Russo, Basile e Calarco sono le bocche di fuoco ma è l’impatto della squadra a destare grande positività: cambi continui senza mai far scendere l’intensità e la qualità del gioco.
Al termine della partita, i nostri meravigliosi genitori hanno voluto offrire ai ragazzi della Zannella un gustosissimo pranzo in un vero e proprio terzo tempo che ha visto i ragazzi sedersi insieme e confrontarsi sul mondo cestistico e non solo.
Alla Zannella Cefalù e al coach Salvatore Di Bianca, il nostro più sentito ringraziamento per una domenica utile e costruttiva come poche che andrebbe ripetuta settimanalmente.