Mini & Basket Reggio Calabria

Serie D: la Beretta batte la Guerfrutta e accede ai playoff

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Continua l’ottimo periodo della Lumaka che, dopo la rocambolesca sconfitta di Catanzaro, centra la terza vittoria nelle ultime quattro partite: al palaLumaka i biancorossi superano la Guerfrutta Praia a Mare.

Dopo due quarti di sostanziale equilibrio (39 a 32 all’intervallo), i ragazzi di coach Gebbia alzano i giri del motore e incrementano il divario con la squadra ospite grazie ad una buonissima prova di tutto il collettivo.

Per la Lumaka sono ben 5 i giocatori in doppia cifra a testimonianza di una crescita costante da parte degli effettivi del roster biancorosso, per la Guerfrutta ottime le prove dei fratelli Coluccio  e di De Francesco.

Sulla sirena finale il tabellone del palaLumaka dice: Lumaka 96 – Guerfrutta 77.

Grande soddisfazione nello spogliatoio per un gruppo che, con una (due se si conta il recupero di giovedì a Castrovillari) giornata d’anticipo, centra una positivissima qualificazione alla post-season, con la consapevolezza di poter affrontare un playoff con la spensieratezza e la faccia tosta di chi non ha niente da perdere ma tutto da guadagnare.

Prossimo appuntamento per gli Snails, giovedì alle 18 a Castrovillari contro il Pollino Basket.

Il tabellino del match:

Beretta Lumaka 96 – Guerfrutta 77

Lumaka: 

Lombardo 5, Messineo 13, Canale, Romeo 15, Marcianò, Iero, Palamara 8, Sergi 12, Celi, Manti, Ripepi 14, Laganà 29. All. Gaetano Gebbia Ass. All. Milo Geri e Francesca Ambrogio

Guerfrutta:

Mitidieri 7, Coluccio L. 24, Nicolaio 4, Coluccio P. 19, Damico, De Francesco 17, Miranda 6, Piermaria. All. Coluccio

Arbitri: 

Simone e Comerci di Reggio Calabria

 

×