Era una trasferta invidiosa quella di Locri e lo sapevano bene gli Snails che sono stati bravissimi a non prendere con leggerezza questo match.
L'Eutimo parte con Denaro, Bonavita, Procopio, Ferreri e Agostino, risponde la Lumaka con Tripodi, Laganà, Crucitti, Egwoh e Palamara.
Il primo quarto è equilibratissimo, le due squadre difendono bene e faticano a trovare soluzioni offensive, la Lumaka, grazie ad un Crucitti (18) che realizza 7 dei 14 punti degli Snails, riesce a chiudere il primo quarto avanti con il punteggio di 13 a 14.
Nel secondo periodo Egwoh (12), Palamara (10) e Laganà (30) suonano la carica e la Lumaka scappa via. Locri non riesce a contenere l'attacco dei reggini e con un parziale di 13 a 26 la Lumaka prende il largo: all'intervallo il tabellone dice Eutimo 26 – Lumaka 40.
Al rientro dagli spogliatoi la partita riprende come era terminata, gli Snails segnano e stringono le maglie difensive, continuando ad allungare nel punteggio. Il terzo quarto terminerà 38 a 59.
Nell'ultima frazione di gioco i biancorossi iniziano bene, ma, complice il vantaggio accumulato allentano un pò la presa e Locri ne approfitta per provare a recuperare. Gli Snails però, si svegliano in tempo e riescono a contenere i tentativi di rimonta dei padroni di casa: la partita finirà con il punteggio di 62 a 78 per la Lumaka.
Sesta vittoria consecutiva per gli Snails che bissano l'ottimo percorso fatto nell'u15 (sei vittorie su sei partite giocate) e si confermano sempre più padroni del campionato.
Il tabellino:
Eutimo 62 – Lumaka 78
(13-26, 26-40, 38-59)
Eutimo:
Denaro 21, Fiamingo 3, Musitano, Bonavita 22, Procopio 8, Ferreri, Albanese 2, Agostino 6, Racco. All. Padula
Lumaka:
Tripodi 2, Azzarà 2, Laganà 30, Crucitti 18, Cristarella 2, Mandalari, Palamara 10, Egwoh 12, Lo Giudice, Cristiano 2, Ripepi, Martinello. All. Laganà