Inizia la seconda fase del campionato di Serie D e la Lumaka piazza subito la prima sorpresa: al palaLumaka gli Snails battono la capolista del girone B, il Cosentia, con il punteggio di 75 a 69.
I ragazzi di coach Gebbia giocano una partita dai due volti ma riescono ad avere la meglio degli avversari grazie ad un importante contributo dei giocatori entrati dalla panchina.
Dopo essere arrivati anche al -18, gli Snails piazzano una reazione fatta tutta d’orgoglio e voglia. Il pubblico del palaLumaka si scalda e spinge i biancorossi verso una rimonta tutt’altro che facile.
In un finale concitatissimo, sono stati fondamentali la freddezza dalla lunetta e il canestro del +4 firmato da Alessandro Iero.
La Lumaka riesce così a portare a casa due punti importantissimi che consentono ai ragazzi di coach Gebbia di agganciare il sesto posto, in coabitazione con il prossimo avversario, il Cus Cosenza.
Beretta Lumaka 75
Paolo Marcianò, Messineo 11, Romeo 20, Marcianò, Cristiano, Azzarà, Iero 2, Sergi 3, Celi, Manti 4, Ripepi 1, Laganà 36. All. Gaetano Gebbia Ass.All. Milo Geri e Francesca Ambrogio
Cosentia 1995 69
Tarantello, Durantini, Cundari 5, Pate 17, De Marco 15, Nicoletti, Bilotta 2, Perrone 9, Gallo 21.
Arbitri:
Francesco Gallo e Emilio Gerardis
Classifica