Mini & Basket Reggio Calabria

U18: la Lumaka supera la Vis

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Un fenomenale Federico Romeo, autore di 50 punti, guida i suoi compagni al successo contro la Vis: al palaLumaka finisce 93 a 84.

Nonostante le tante (e pesanti) assenze, i ragazzi di Milo Geri partono bene sulle ali delle giocate del numero 8, la Vis dopo una partenza lenta recupera il gap e risponde colpo su colpo alle giocate degli Snails.

Ne viene fuori una partita non bellissima per la grande quantità di errori da entrambe le parti, ma entusiasmante e coinvolgente per la carica agonistica che entrambe le squadre hanno messo dal primo all’ultimo minuto.

L’ultimo quarto di gioco è un susseguirsi di emozioni, la Lumaka, partendo dal +8, allenta la presa e Spasojevic ne approfitta riportanto i suoi a contatto. La Vis prova a stringere le maglie difensive su Federico Romeo, terminale offensivo principale della Lumaka, riuscendo a limitarne le giocate, la Lumaka però trovate punti importantissimi da Andrea Palamara e Andrea Ripepi che consentono ai padroni di casa di portare a casa i due punti.

 

Lumaka 93 – Vis 84
(16-17, 44-42, 71-63)

Lumaka:

Lombardo, Viola, Canale, Romeo 50, Marcianò, Benedetto 7, Azzarà, Palamara 17, Celi, Manti, Ripepi 19, Tropiano. Allenatore: Geri.

Vis:

Polimeni, Larizza, Spasojevic 30, Rappoccio 8, Bombino, Martino, Fazzari 19, Cardone 16, Galimi 1, Curciarello 10, Mallamaci, Serva. All. Checco D’Arrigo. Ass. All.: Valerio Nusco

Arbitri:

Fabio Politi e Francesco Gallo di Reggio Calabria

×