Una partita dai due volti quella di oggi pomeriggio, ma gli Snails non fermano la loro striscia di vittorie. Battuto il Basket Villa San Giovanni con il punteggio di 72 a 46.
La Lumaka parte con Tripodi, Laganà, Crucitti, Fiorillo ed Egowh; risponde Villa con Versace, Garozzo, Scopelliti, Abruzzini e Reitano.
L’inizio di partita è tutto per gli ospiti che dopo una partenza stentata riescono a mettere la testa avanti grazie alle giocate del duo Versace – Abruzzini, gli Snails faticano, Egwoh è troppo solo e Villa chiude il primo quarto avanti sul 16 a 13.
Nel secondo periodo però coach Laganà sveglia i suoi e i risultati si vedono da subito: la difesa inizia a funzionare e in attacco gli Snails riescono a trovare soluzioni con facilità, con Crucitti e Laganà sugli scudi. Si va negli spogliatoi sul 40 a 26.
Al rientro dall’intervallo lungo sono ancora i biancorossi ad avere in mano le redini della partita, Fiorillo e compagni continuano a difendere forte e a concretizzare tutti i palloni recuperati, il terzo quarto finità 61 a 35.
Nell’ultimo quarto le due squadre allungano le rotazioni e la partita perde di intensità, tuttavia Martinello e Lo Giudice sono protagonisti di alcune belle giocate su entrambe le metà campo. La Lumaka controlla e tiene a distanza il Basket Villa chiudendo la partita sul 72 a 46.
Il tabellino:
Lumaka 72 – Basket Villa San Giovanni 46
(16-13, 40-26, 61-35)
Lumaka:
Tripodi 7, Azzarà, Laganà 22, Crucitti 13, Fiorillo 4, Cristarella, Mandalari 2, Egwoh 17, Palamara 1, Lo Giudice 2, Martinello 4. All. Lucio Laganà
Villa San Giovanni:
Versace 9, Garozzo 6, Scopelliti 15, Calunniato, Scicchinato 2, Abruzzini 9, Cotronei, Buccolieri 5, Reitano. All. Nusco