Dopo la sconfitta nella prima giornata di campionato contro gli Snails, Basket Incontro ha inanellato quattro vittorie consecutive e sembra non volersi fermare più. Battuta a domicilio la Nuova Jolly con il punteggio di 75 a 66.
I padroni di casa allenati da coach Dattola partono con Condemi, Vadalà, Speziale, Laiacona e Scarpella; risponde coach Pellicanò con Postorino, Blasimme, Neri, Muscatello e Messineo.
Il primo quarto si chiude in perfetto equilibrio sul 15 pari, le squadre si affrontano a viso aperto in una partita che non sembra avere padrone.
Nel secondo parziale Blasimme e Messineo provano a scuotere i gialloblù ma la Nuova Jolly non molla di mezzo centimetro e l’equilibrio continua ad essere l’unica certezza del match. Si va nello spogliatoio sul 33 a 35 per Basket Incontro.
Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di coach Pellicanò entrano con un atteggiamento diverso e provano a scappare piazzando un parziale di 25 a 13 che scava un solco importante tra le due squadre. Il terzo quarto finisce sul 46 a 60.
Nell’ultimo periodo però, complice l’uscita per falli di Blasimme e Postorino, la Nuova Jolly riesce a riavvicinarsi fino al -6 a 40″ dal termine della partita, ma una bomba di Muscatello chiude la partita sul 75 a 66 per Basket Incontro.
Un’altra vittoria dunque per Basket Incontro che continua a crescere di partita in partita, forte di un collettivo coeso e affiatato. Buone, dal punto di vista realizzativo, le prestazioni di Muscatello e Blasimme, a cui si aggiunge un Filippo Messineo che torna a fare ruggire il “dragone”.
IL TABELLINO:
Nuova Jolly 66 – Basket Incontro 75
(15-15, 33-35, 46-60)
Nuova Jolly:
Tripodi 2, Bagnato, Surace 18, Russo 4, Condemi 18, Vadalà, Speziale 4, Laiacona 12, Scarpella 2, Trapani 1, Triolo 5, Pellegrino. All. Dattola Ass. All. Pirillo
Basket Incontro:
Vadalà 7, Polimeni 10, Postorino 4, Blasimme 14, Neri 4, Muscatello 21, Messineo 15, Ferrara, Raffone. All. Andrea Pellicanò