Mini & Basket Reggio Calabria

U17 Maschile: Basket Incontro non si ferma più!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

NuovaJollyIncontro

Dopo la sconfitta nella prima giornata di campionato contro gli Snails, Basket Incontro ha inanellato quattro vittorie consecutive e sembra non volersi fermare più. Battuta a domicilio la Nuova Jolly con il punteggio di 75 a 66.

I padroni di casa allenati da coach Dattola partono con Condemi, Vadalà, Speziale, Laiacona e Scarpella; risponde coach Pellicanò con Postorino, Blasimme, Neri, Muscatello e Messineo.

Il primo quarto si chiude in perfetto equilibrio sul 15 pari, le squadre si affrontano a viso aperto in una partita che non sembra avere padrone.

Nel secondo parziale Blasimme e Messineo provano a scuotere i gialloblù ma la Nuova Jolly non molla di mezzo centimetro e l’equilibrio continua ad essere l’unica certezza del match. Si va nello spogliatoio sul 33 a 35 per Basket Incontro.

Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di coach Pellicanò entrano con un atteggiamento diverso e provano a scappare piazzando un parziale di 25 a 13 che scava un solco importante tra le due squadre. Il terzo quarto finisce sul 46 a 60.

Nell’ultimo periodo però, complice l’uscita per falli di Blasimme e Postorino, la Nuova Jolly riesce a riavvicinarsi fino al -6 a 40″ dal termine della partita, ma una bomba di Muscatello chiude la partita sul 75 a 66 per Basket Incontro.

Un’altra vittoria dunque per Basket Incontro che continua a crescere di partita in partita, forte di un collettivo coeso e affiatato. Buone, dal punto di vista realizzativo, le prestazioni di Muscatello e Blasimme, a cui si aggiunge un Filippo Messineo che torna a fare ruggire il “dragone”.

IL TABELLINO:

Nuova Jolly 66 – Basket Incontro 75

(15-15, 33-35, 46-60)

Nuova Jolly:

Tripodi 2, Bagnato, Surace 18, Russo 4, Condemi 18, Vadalà, Speziale 4, Laiacona 12, Scarpella 2, Trapani 1, Triolo 5, Pellegrino. All. Dattola Ass. All. Pirillo

Basket Incontro:

Vadalà 7, Polimeni 10, Postorino 4, Blasimme 14, Neri 4, Muscatello 21, Messineo 15, Ferrara, Raffone. All. Andrea Pellicanò

×