Mini & Basket Reggio Calabria

U14 Maschile: la Lumaka vince il derby contro la Lumaka Femminile

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

u14lumakalumakafemminile

Inizia con un altro derby il campionato U14 Maschile: i “little Snails” sfidano le ragazze della Lumaka, che partecipano per avere la possibilità di giocare un numero maggiore di partite, indispensabile per la loro crescita.

Domenica mattina alla Ibico è andato in scena una partita bella e divertente tra due squadre che si conoscono benissimo, ad avere la meglio sono stati i ragazzi che hanno vinto con il punteggio di 74 a 48.

Il primo quarto è tutto di marca “little Snails”: Arcudi, Manti e Romeo trovano con facilità la via del canestro e il primo quarto finisce con un netto 16 a 3, con le ragazze visibilmente “contratte”.

Nel secondo periodo la solfa non cambia la Lumaka continua a spingere in contropiede, concedendo pochissimo al livello difensivo. Paolo Marcianò, il più piccolo in campo (2002), manda letteralmente in visibilio il pubblico presente con un coast to coast d’autore e i Little Snails continuano a volare sulle ali dell’entusiasmo, si va all’intervallo lungo sul 40 a 13.

Al rientro dagli spogliatoi le ragazze di coach K mostrano segnali incoraggianti che ben presto diventano molto concreti, infatti, Rizzica, Nucera e Monaca provano a dare una scossa mettendo in difficoltà i Little Snails, ma quando sembra concretizzarsi una rimonta ecco che i biancorossi tirano fuori dal cilindro un’altra giocata pesantissima: infatti, Federico Romeo piazza, al termine di un’azione confusa e disordinata, una bomba pesantissima che consente ai ragazzi di coach Laganà di ritrovare entusiasmo. Il terzo quarto finirà 59 a 26.

Nell’ultimo periodo i Little Snails allungano le rotazioni, Lupis e Bayoud sono bravissimi nel continuare a giocare con intensità e spengono definitivamente le speranze di rimonta della Lumaka Femminile. L’ultima ad arrendersi per i biancorossi sarà proprio la capitana Elisa Pellicanò. La partita finisce tra gli applausi del pubblico e il sorriso di entrambe le squadre, e, lasciatecelo dire è questa la vittoria più grande.

Il punteggio finale sarà 74 a 48.

 

IL TABELLINO:

Lumaka 74 – Lumaka “Femminile” 48

(16-3, 40-13, 59-26)

Lumaka:

Viola 2, Bayoud 6, Millone 11, Lupis 5, Manti 23, Arcudi 6, Celi, Mauro 2, Romeo 11, Marcianò 8. All. Laganà

Lumaka “Femminile”:

Saia 2, Dattola 4, Pellegrino, Labate, Nucera 5, Monaca 8, De Paula 2, Rizzica 16, Pellicanò 10, Viola 1. All. Romeo

×