Nonostante le assenze di Gaetano Muscatello, Giuseppe Trovato, Domenico Vazzana e Claudio Blasimme, i ragazzi di coach Andrea Pellicanò continuano il loro percorso di crescita contro un’altra formazione quotatissima di questo campionato di serie D: la Cras Catanzaro.
L’inizio del match vede l’equilibrio come il padrone assoluto del match, i reggini giocano a viso aperto e senza paura nonostante la differenza di età e di esperienza con gli avversari, il primo quarto terminerà 10 a 12 per gli ospiti.
Il secondo periodo è la chiave di volta di tutto il match, il Cras stringe le maglie difensive creando parecchie difficoltà ai ragazzi di coach Pellicanò e prova a scappare grazie alle giocate di Curia e Bellia, si va all’intervallo lungo sul 23 a 34.
Al rientro dagli spogliatoi è ancora il Cras che prova ad aumentare il divario con i gialloblù, complice un Santoro autore di 15 punti, ma Basket Incontro continua a reggere e reagire trascinata da Gaetano Romeo e da Claudio Neri, da cineteca il suo canestro da 3 punti con fallo. Il terzo quarto finirà sul 33-47.
Il quarto quarto vede l’equilibrio riprendere il comando della partita, Basket Incontro torna a segnare con continuità ma non riesce ad arginare l’attacco catanzarese.
La partita terminerà sul 54 a 68.
IL TABELLINO:
Basket Incontro 54 – Cras Catanzaro 54-68
(10-12,13-22,10-13)
Basket Incontro: Romeo 22, Vadalà 2, Polimeni, Geria 2,Postorino 2, Genoverse, Pellicanò, Neri 12, Serra 6, Messineo 2, Raffone, Sergi. All. Andrea Pellicanò
Cras Catanzaro: Le Rose, Bellia 6, Signoretti 10, Leone 5, Curia 9, Cresta, Celia 7, Maida 10, Musolino, Masciari 4, Santoro 15. All. Anna Astorino
Arbitri Catalano e Santucci
Classifica
Val Gallico 6
Cras 6
Fortitudo Lamezia 4
Caffè Falcone Tortona 4*
Nuovo Basket Soccorso 4
Smaf 2*
Basket Incontro 0
Siderno 0*
Cap 0*
Yo!Nica 0
*una partita in meno